Ringiovanimento del viso: le nuove frontiere per la medicina estetica

Avere un volto più giovane è il desiderio di moltissime persone, sia uomini che donne e la medicina estetica per il ringiovanimento del viso è senz’altro una delle soluzioni più efficaci a cui ricorrere per eliminare i segni del tempo.

Tra le nuove frontiere dell’estetica, il metodo EXEA offre risultati efficaci senza ricorrere a bisturi o a sedute dolorose. La pelle tornerà ad essere liscia in modo totalmente naturale, senza alterazioni  dei tratti del viso, e la maggior parte degli inestetismi dovuti all’invecchiamento della cute sparirà.

Scopri in questo articolo tutti vantaggi del trattamento EXEA e contattaci per chiedere maggiori  informazioni e prenotare una seduta.

La medicina estetica per il ringiovanimento del viso

La pelle è l’organo più esteso del nostro copro ed è la superficie più esterna che entra in contatto con tutto ciò che ci circonda. È costituita da tantissime cellule organizzate le une sulle altre che vengono rinnovate con un processo continuo. Con l’avanzare dell’età tale meccanismo rallenta e, per questo motivo, iniziano ad apparire i primi segni del tempo; tra i principali vi sono:

  • rughe;
  • colorito spento;
  • perdita di tono ed elasticità;
  • occhiaie e gonfiore;
  • macchie cutanee.

Ogni individuo è unico e quindi esistono anche tanti tipi differenti di invecchiamento cutaneo. Proprio su tale principio di basa il sistema Genotherapy anche definito EXEA, che riesce a dare delle risposte certe, circa le cause della degradazione della pelle, partendo dall’analisi del DNA. Leggendo i geni, infatti, si può capire il fattore scatenante dell’invecchiamento delle cellule. Si parla di:

  • fotoinvecchiamento quando viene causato dalla luce UV proveniente dal sole, e di
  • cronoinvecchiamento quando deriva dal passare degli anni. Tale invecchiamento della pelle può essere accelerato da un’alimentazione scorretta o da abitudini sbagliate, come il fumo di sigaretta o l’eccessivo consumo di alcoolici.

EXEA è un sistema della medicina estetica per il ringiovanimento del viso

Dalla prima seduta i risultati saranno tangibili con mano, li potrai vedere guardandoti allo specchio: la tua pelle sarà più levigata e liscia, priva di rughe. Entriamo nel merito del trattamento per scoprire da vicino come funziona.

Durante la terapia viene usato un macchinario chiamato Genotechnology1, un dispositivo medico di classe 1, che, grazie a onde radio, stimola la crescita delle cellule dall’interno, favorendo anche la distensione delle fibre di collagene. In sinergia con questa apparecchiatura, viene usato un gel dermoattivo personalizzato che viene preparato dosando in diverse quantità alcuni componenti fondamentali:

  • estratto di fagus sylvatica che stimola il metabolismo cellulare;
  • proteine attive della soia che favoriscono la produzione di collagene;
  • estratto di pyrus malus che protegge la pelle dai raggi UV e ha azione antiossidante.

Le radiofrequenze sono applicate sulla pelle tramite un dispositivo che raggiunge qualsiasi zona del corpo, in maniera sicura anche per le parti più delicate del volto, come il contorno labbra.

Il protocollo prevede 15 sedute intervallate da 28 giorni, tempo utile per avere un completo ricambio di cellule epiteliali nella zona trattata.

Per rendere più efficace il trattamento con EXEA bisogna applicare quotidianamente, a casa, in autonomia delle specifiche creme genetiche comprese nel pacchetto, che serviranno ad ottimizzare e velocizzare i risultati.

Vuoi provare la medicina estetica per il ringiovanimento del viso? Contatta lo Studio odontoiatrico Dott. Giovanni Luzi!

Se vuoi ringiovanire il tuo viso con un trattamento personalizzato che si basa sull’analisi del DNA, scegli il metodo EXEA, puoi trovarlo solo presso centri medici specializzati come lo studio odontoiatrico Dott. Giovanni Luzi.

Prenota subito un appuntamento e prova sulla tua pelle la tecnica di medicina estetica per il ringiovanimento viso con il sistema Genotherapy. Nella prima seduta una figura preparata e professionale ti darà tutte le informazioni a riguardo e risponderà a ogni tua domanda e perplessità.

Cosa aspetti? Chiamaci allo 0862 413457 o al 348 9345484, ti risponderemo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00. Oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@studiodentisticogiovanniluzi.it e passa a trovarci presso il Centro commerciale L’Aquilone, in Località Campo di pile, all’Aquila.